Un aumento del 13,6% rispetto al 2014 nel numero di adozioni portate a termine da CIAI nel corso dell’anno che si è appena concluso. Sono 54 i bambini che hanno trovato una famiglia in Italia, 22 femmine e 32 maschi.

Siamo veramente soddisfatti di questo risultato– dice Graziella Teti responsabile adozioni internazionali di CIAI- ma non possiamo non pensare a quei bambini, e sono ancora tanti, per i quali non siamo ancora riusciti a trovare una mamma e un papà. Speriamo di riuscire a farlo nel nuovo anno appena cominciato”.

Al momento attuale, infatti, le segnalazioni di bambini ci sono, ma mancano le famiglie disposte ad accoglierli. “Si tratta di bambini con bisogni speciali – precisa Graziella- e quindi c’è bisogno di coppie disponibili a mettersi in gioco e a confrontarsi con noi per valutare insieme quali possibilità di accoglienza possono mettere in campo”.

Per essere sempre al fianco delle coppie che scelgono il percorso adottivo, CIAI sta mettendo a punto per il 2016 un nuovo momento formativo di approfondimento, per chi desiderasse conoscere meglio le problematiche e prepararsi ad accogliere un bambino speciale.

A tutti i bambini arrivati nel 2015 auguriamo un futuro sereno insieme alle loro famiglie; da parte nostra l’impegno a non lasciarli mai soli e a garantire sempre la disponibilità all’accompagnamento vicino, professionale, ed affettuoso in qualunque momento ne abbiano necessità.

Per vedere i dati CLICCA QUI

Fonte

Pin It on Pinterest

Share This